19 nuove botteghe storiche per Pieve
In un periodo dove abbiamo potuto vedere la crescita esponenziale delle vendite online, Pieve di Cento rimane un ottima piazza per investire sul commercio perché il rapporto umano, lo scambio di stati d’animo e le “famose due chiacchiere” in negozio fanno ancora piacere alla clientela.
Lo dimostra il fatto che durante l’emergenza Covid, tra la primavera e l’estate 2020, in collaborazione con la dott.sa Anna Bruzzo dello Sportello SUAP dell’Unione Reno Galliera, sono state riconosciute diverse nuove Botteghe Storiche che, sommate a quelle riconosciute precedentemente, fanno un totale di 19 botteghe sul nostro territorio, il numero più alto in tutta l’Unione.
La ricerca della documentazione necessaria è stata molto interessante, e ha dato nuovi spunti per far sì che il piccolo commercio di vicinato possa essere sempre più valorizzato.
I complimenti vanno ai titolari di suddette attività per la tenacia e le capacità che in questi anni hanno investito per poter raggiungere questo obbiettivo, con un invito gli altri a “tenere duro”, nonostante le difficoltà che ogni giorno si presentano.
Barbara Campanini, Presidente del Comitato Operatori Economici