news

Una nuova Sede per Officinarkitettura

La società emiliana, conosciuta nel mondo del wallcovering, ha da pochi giorni terminato la ristrutturazione del settecentesco Palazzo Savioli a Pieve di Cento, borgo della provincia bolognese, bandiera arancione del Touring Club Italiano.
Giorgio Buratti e Andrea Bernagozzi, fondatori della società, hanno voluto aprire questa nuova sede nella zona dell’ex ghetto ebraico, più precisamente nella piazza dei Liutai, che verrà completamente riqualificata nei prossimi mesi, con l’obiettivo di far vivere una magica esperienza a tutti coloro che vorranno visitare il palazzo, dove nascono tutti i giorni le creazioni del brand.
L’azienda specializzata in rivestimenti di design, produce sui seguenti supporti: carta da parati ecologica, fibra di vetro e kerlite. Coinvolge nel processo creativo designer, architetti, fotografi, artisti e illustratori, per realizzare prodotti sempre più glamour.

Officinarkitettura experience è lo spazio dedicato alle esperienze nel mondo dell’arte, del design e della moda, per creare contaminazioni e nuove idee.
Il progetto luce è stato curato da Anima Progetti per Davide Groppi, che è riuscito a donare alle installazioni una atmosfera unica e coinvolgente.